Diario di Tonnara
01/05/2019
Fiore all’occhiello di questa quinta edizione di Arbatax Borgo Marinaro è il regista Giovanni Zoppeddu con la sua opera prima Diario di Tonnara, inserito nella selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2018.
Il docu-film verrà proiettato dal 31 maggio alle 20:30 mentre l'1 ed il 2 giugno alle 17:00 al Cinema Garibaldi di Tortolì. Il regista sarà presente in sala durante la prima serata e sabato 1 giugno in piazza Cristoforo Colombo ad Arbatax alle 18:00 per presentare il film e rispondere alle curiosità del pubblico. Ci teniamo a ringraziare l'Istituto Luce, il nostro caro amico Giovanni e il sig. Franco Muceli del Cinema Garibaldi di Tortolì per la straordinaria disponibilità e collaborazione.
Facebook: Diario di Tonnara
Riconoscimenti:
- inserito nella selezione ufficiale alla XIII Festa del Cinema di Roma 2018;
- inserito dal FICE - Federazione Italiana Cinema d'Essai nella IV edizione di RACCONTI ITALIANI, la selezione di documentari proposti ogni anno agli oltre 400 cinema d'essai aderenti;
- selezionato tra i 25 finalisti per i Nastri d'Argento, il prestigioso premio assegnato dal Sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici italiani (SNGCI);
- Premio Speciale "Alfieri Productions" consegnato da Daniele Urciuolo al regista Giovanni Zoppeddu durante il Catania Film Fest - Gold Elephant World.